I° Maggio, Piazza San Giovanni, Festa dei Lavoratori. Sul palco un uomo solo....
Rivera:” ...il Papa ha detto che non crede nell'evoluzionismo, sono d'accordo, infatti la Chiesa non si è mai evoluta...”
E questa sarebbe satira ? si sono chiesti in Vaticano;
“adesso vi facciamo vedere noi come si fa” hanno sbottato all'Osservatore Romano, e da bravi primi della classe hanno titolato TERRORISTI.
“I vili attacchi al Papa sono terrorismo”
“ E' terrorismo alimenta furori ciechi ed irrazionali contro chi parla in nome dell'amore”
“E' vile e terroristico lanciare sassi questa volta addirittura contro il Papa”
Ma la battuta non è stata capita, nessuno si è messo a ridere, anzi pare che qualche reduce degli anni '70 si sia risentito “noi non facevamo ridere”
Prodi, che quando dovrebbe non parla, si è sentito tirato dentro ”scriteriati, abbassate i toni” ... Perbacco! si era appena addormentato, proprio sul monologo... da quando è al governo gli capita di riposare sugli allori....
Gli animi si scaldano: ”non temiamo attentati” rassicura il comandante delle guardie svizzere, che ha aumentato le misure di protezione intorno al Papa “semmai il gesto di un folle...” ma ora che San Pietro è blindata e non può USCIRE nessuno ci sentiamo più tranquilli anche noi.
“Terroristi dalle nostre parti, per fortuna, molto pochi (e certo, erano tutti a San Giovanni....), in compenso durante le festa di Natale e Pasqua viene avvertita la presenza di persone con qualche problema psichico”
Il solito modesto, ce ne vogliono migliaia di persone così per riempire la piazza!
Ma Rivera, da vile irresponsabile, non si pente e rincara la dose: “non volevo offendere, SONO CATTOLICO ANCH'IO” ....ma vai a cagare.....
Fini allarga e annacqua la polimica: “non capisco cosa centri ....(con) la festa dei lavoratori..... fare becera propaganda anticlericale”
Semmai cosa centrano i comici con i lavoratori, anzi cosa centrano i lavoratori con la festa; a 'sti concerti ci vanno solo gli studenti e i disoccupati... e dove lo troviamo uno che c'ha un contratto che lo rende lavoratore fino al prossimo I° maggio?
Povero Rivera, per amore della battuta è incappato in un controsenso logico: se è veramente un evoluzionista, come può credere che la Chiesa non si sia evoluta? Come può illudersi che sia veramente uguale a quella dei primi secoli? Come può pensare che la religione sia rimasta esattamente la stessa che abbiamo ereditato dalle scimmie?
sabato 5 maggio 2007
Iscriviti a:
Post (Atom)