14/01/2007 il Messaggero
“Stasera parlerò alla Madonna”
OSIMO - La veggente che parla con la Madonna non c'è, ma la sua parola arriva via etere e basta ad entusiasmare i fedeli. Un grande crocefisso sugli spalti centrali, più in basso la statua della Vergine, ai lati 2 megaschermi e al centro un enorme altare dove alle 17 di ieri hanno concelebrato la Messa 10 sacerdoti con il padre francescano Ljubo Kurtovic, del convento di Medjugorje, braccio destro di padre Jazlo, e il vicario della Diocesi di Ancona-Osimo,'don Roberto Peccetti.
[...]
Sono arrivati da Emilia Romagna, Marche, Umbria e Abruzzo, qualcuno dal Molise ad incontrare Marija Pavlovic una dei sei veggenti che dal 25 giugno 1981 parla quotidianamente con Maria. La veggente che ha 4 bimbi e vive con il marito a Monza non ha però potuto presenziare all'incontro ma in diretta telefonica, prima dell'apparizione, ha parlato ai presenti.( esilarante! che una veggente annunci un futuro incontro con le divinità è inevitabile, ma che un giornalista riferisca della futura apparizione come di un fatto acquisto e certo mi lascia senza fiato.)
[...]
E' spettato a padre Ljubo riportare il dialogo ad una dimensione religiosa ricordando, dopo il rosario, che Dio e la Madonna sono ovunque ma che a Medjugorje la loro presenza "si sente forte" invitando così al pellegrinaggio.
A margine dell'incontro Don Peccetti ha spiegato di essere presente a nome dell'arcivescovo «ancora in Terra Santa ma spiritualmente qui, perché condivide - ha chiarito - i valori di fondo di questa esperienza di comunità. (sia chiaro i valori di fondo; come dire: sul ragù non ci pronunciamo, ma il soffritto lo facciamo uguale anche noi....) Dove ci sono 20 o più che pregano là è presente Dio. ( ecco un esempio di valore di fondo, Dio esiste: per Ljubo è ovunque, per Peccetti è presente solo in caso di raggiungimento del quorum qualificato di 20 ) E chi si rivolge alla Madonna parla a Cristo». Lasciate un messaggio, sarete richiamati....